Multimedia e interattività

audio, video, interattività, su CD-rom, DVD, web

Resonance progetta e realizza applicazioni multimediali / interattive destinate all’utilizzo in svariati ambiti: dalla comunicazione istituzionale a quella commerciale, dalla presentazione di prodotti o progetti all’intrattenimento.

Una applicazione multimediale / interattiva – quale che sia il campo di applicazione – offre all’utente un’esperienza in prima persona, coinvolgente e ricca di informazioni: video, audio, immagini e testi interagiscono con le scelte dell’utente, che “esplora” secondo la sua curiosità, non seguendo passivamente percorsi rigidi e preconfezionati.
La comunicazione così “sperimentata” lascia un ricordo più vivo rispetto ad un supporto stampato non interattivo, risultando quindi più efficace.

 

Un utile strumento di divulgazione

Per le aziende, industrie, società di servizi, istituzioni, enti e associazioni culturali, una applicazione multimediale / interattiva è un impareggiabile strumento di divulgazione per:

  • presentazioni di progetti, servizi, prodotti, eventi culturali o commerciali
  • dimostrazioni / simulazioni di prodotti, ambienti (mostre, edifici), con interazione e navigazione virtuale 2D/3D.
  • webcast e video interattivi

Le applicazioni vengono in genere distribuite su CD-Rom o DVD, per via del “peso” dei contenuti video e audio, e sono destinate prevalentemente alla visione off-line su personal computer, totem informativi, chioschi; ma con la crescente disponibilità di connessione e banda, è sempre più possibile adattare i contenuti per la fruizione online, sul web.

 

Resonance offre una serie di servizi che coprono l’intero ciclo di realizzazione, ma può anche fornire supporto in singole fasi di progetti più estesi:

  • fase progettuale/creativa: studio di fattibilità, stile di comunicazione, contenuti
  • fase esecutiva: programmazione, grafica 2D/3D, interfacce, foto, illustrazioni, testi
  • video: riprese, acquisizione, montaggio, postproduzione
  • audio: produzione loop e colonne sonore originali, montaggio, elaborazione.

 

Pin It on Pinterest

Share This